Riprese tv in Consiglio, clamoroso divorzio tra Bagheria e TeleOne, Scaduta la convenzione, la storica emittente bagherese perde la gara d´appalto. Fuoco e fiamme nell´

« Older   Newer »
  Share  
Rednex72
view post Posted on 23/4/2009, 15:50 by: Rednex72




"Riprese tv al consiglio, la rivincita di TeleOne"

Arriva l´esito definitivo del bando di gara. Nonostante il ribasso di più del 30% TRM non può aggiudicarsi l´appalto perchè non copre tutto il territorio bagherese

23/04/2009

Riprese tv al consiglio, la rivincita di TeleOne Alla fine l’ha spuntata lui, Enzo Speciale, il patron di TeleOne. L’appalto per le riprese tv del consiglio comunale di Bagheria, dopo l’affido provvisorio all’emittente TRM, è stato nuovamente aggiudicato alla sua emittente, la bagherese TeleOne, che si occupava del servizio da circa vent’anni. Le altre tre emittenti che hanno partecipato al bando di gara, dopo alcune verifiche, si sono rivelate non idonee sul punto del contratto che riguarda la “completa e chiara diffusione e percezione nel territorio comunale di Bagheria”. In altre parole, TeleOne è l’unica emittente che diffonde il proprio segnale su tutto il territorio bagherese, compreso la zona a monte dell’autostrada, contrada Incorvino e la fascia costiera che va da Mongerbino a Capo Zafferano (non coperte da TRM). TeleOne, dunque, è l’unica emittente che aveva i requisiti per aggiudicarsi la gara.

Succede così che il 30 marzo, dopo la presentazione delle offerte, la commissione di gara affida “il linea meramente provvisoria” l’appalto all’azienda che aveva presentato il ribasso maggiore. Su un importo a base d’asta di 73.600 euro, l’azienda “PubbliMED Spa” (che comprende appunto TRM) presenta un ribasso del 31,9%, l’associazione “R.T. Ficarazzi Canale 8” del 18.5%, la “Media One Srl” (che comprende TeleOne) del 0,1% e infine la “C.T.S. – Compagnia Televisiva Siciliana Srl” che non presenta nessun ribasso. Il servizio va dunque a TRM, ma ci sono le rimostranze di TeleOne, mentre Enzo Speciale fa fuoco e fiamme sul proprio telegiornale. Preso un periodo di riflessione, la commissione – guidata dalla dirigente del I settore Laura Picciurro – da oggi il suo giudizio definitivo.


Tutte le emittenti tranne TeleOne vengono escluse dalla gara in quanto “non presentano i requisiti richiesti”. Vince di nuovo TeleOne, aggiudicandosi l’appalto con il solito ribasso dell’ O,1%. “Caro sindaco vasa vasa – aveva minacciato Enzo Speciale nel suo editoriale - piaccia o no, TeleOne non demorderà e rimetterà a palazzo Ugdulena il proprio vessillo”. E non aveva torto.

(90011.it)
 
Top
8 replies since 2/4/2009, 10:45   224 views
  Share