Posts written by domins

view post Posted: 25/7/2010, 20:16 Antenna Uno Lentini DTT - TV Digitale Terrestre (DVB-T)
Grazie per l'info.

Comunque nel bouquet solitamente la radio è sempre all'ultimo nella lista e poi questa lista che ho visto è basata sull'LCN.

Invece io ti chiedevo come appaiano in lista senza che passino dalla numerazione LCN (quindi in scansione normale).
view post Posted: 25/7/2010, 19:09 Antenna Uno Lentini DTT - TV Digitale Terrestre (DVB-T)
Power puoi, cortesemente, scrivermi in questo post come il ricevitore DTT vede in sequenza nella lista tv i canali del gruppo???
view post Posted: 22/7/2010, 17:56 Carini (PA) - Impianti DTT - TV Digitale Terrestre (DVB-T)
Ok allora ho fatto confusione perchè la scorsa settimana non riuscivo più a capire quale dei canali andava e quale no, tutto questo perchè ognuno dei due aveva un malfunzionamento indipendente dall'altro.
view post Posted: 21/7/2010, 21:24 Carini (PA) - Impianti DTT - TV Digitale Terrestre (DVB-T)
Si Giuseppe...sapevo già in anticipo che il canale 47 era spento ed ho provveduto a mandare una e-mail al tecnico di zona: infatti è stato ripristinato ma il 54 è ancora spento.
view post Posted: 19/7/2010, 18:32 Tele Acras - TV Analogica
Ma Teleacras in passato non aveva il teletext????
view post Posted: 14/7/2010, 20:12 Carini (PA) - Impianti DTT - TV Digitale Terrestre (DVB-T)
Da qualche giorno dopo il 9 c.m. CTS è spenta; probabilmente avranno qualche avaria al sistema di trasmissione in DTT non ancora preciso.
view post Posted: 13/7/2010, 22:53 RADIO GIORNALE EUROPA - Web Radio
Dopo aver lavorato al progetto dell'apertura di una web radio, l'ARCI STRAUSS, l'associazione che si occupa di promuovere una società multietnica e multiculturale grazie al finanziamento dei fondi europei, apre dall'1 Luglio RADIO GIORNALE EUROPA.

Tale radio si propone come radio continuativa di quella che fu CENTRO RADIO MUSSOMELI tanti anni fa con la differenza che la qualità audio risulta molto elevata così come la programmazione che sicuramente sarà da traino a tanti eventi della cittadina del nisseno.

Attualmente non si conosce il sito internet; speriamo di poterlo sapere al più presto per ascoltare questa nuova realtà.
view post Posted: 6/7/2010, 12:29 mancanza segnale dtt mediaset - Canali digitali Mediaset
Non è per caso che con il caldo si siano verificate condizioni atmosferiche all'esterno della zona tali che hanno portato a rendere i bouquet quasi nulli in ricezione???
view post Posted: 5/7/2010, 17:11 Un premio e una trasmissione radiofonica per Emanuelli - Varie
Riportiamo per intero l'articolo apparso su MILLECANALI di Giugno 2010 del premio assegnato al Dott. Massimo Emanuelli, giornalista di settore nonché fondatore del sito Storia Radio TV.

Anche noi di RadioTV Sicilia porgiamo al Dott. Emanuelli gli auguri più fervidi per il premio meritato dopo tanti anni di carriera radiofonica passati a condurre ed inventare nuovi programmi in un momento in cui la radio locale diventava un punto chiave di libertà per chi la conduceva e per chi l'ascoltava.



Sulla webradio www.radioblabla.net è ripartito di recente 'L'angolo della scuola', un programma per studenti ed insegnanti condotto da Massimo Emanuelli.

Emanuelli è un insegnante e giornalista (attualmente collabora con Millecanali ed è il fondatore del portale www.storiaradiotv.it, che ricostruisce la storia delle Radio e delle Tv locali italiane) e ha iniziato nel 1977 giovanissimo, a soli 15 anni, a trasmettere da Radio Ambrosiana; dopo di lui andava in onda un certo Gianfranco Funari, non ancora personaggio televisivo nazional-popolare.

Dopo avere cambiato diverse Radio locali, Emanuelli ha interrotto momentaneamente la sua esperienza radiofonica nel 1983, a causa della chiusura di Radio Stramilano.

Dopo essersi laureato, Emanuelli aveva intanto iniziato ad insegnare (da allora è noto a tutti come “il professore”) ed è rimasto in ambito giornalistico, facendo altre esperienze (carta stampata, redazione di programmi televisivi, uffici stampa).

Nel 1995 il rientro in Radio, dopo 12 anni di assenza.

Nasce 'L'angolo della scuola', un programma nel corso del quale studenti ed insegnanti raccontano la loro scuola e si confrontano con cantanti, attori, registi, dj, imprenditori, i quali ricordano i tempi della scuola, di quando erano studenti.

'L'angolo della scuola' è andato in onda su diverse emittenti, fra le quali ricordiamo Radio Milano Palmanova, Radio Village, Radio Planet, Circuito Marconi ed altre emittenti diocesane.

Il programma è ripartirto sabato 22 maggio alle ore 18 sulla WebRadio www.radioblabla.net.

“Da due anni non andavo in onda, ma forse è meglio così, 15 anni consecutivi avrebbero stancato, questi momenti di stacco sono salutari sia per me che per gli ascoltatori . dice Emanuelli - .

Spero di non emozionarmi quando avrò nuovamente il microfono per i saluti iniziali.

In questo nuovo ciclo lascerò moltissimo spazio ai giovani che non hanno alcuna possibilità di entrare nel mondo delle Radio e agli amici di sempre (cantanti soprattutto) che mi hanno già contattato per congratularsi.

Queste soddisfazioni mi gratificano, Lucio Dalla sarà uno degli ascoltatori de 'L'angolo della scuola' e spero di farlo intervenire al telefono.

La sigla 'San Martino' di Fiorello? Stupenda, come Fiore del resto, il più bravo e corretto professionista del settore.

Una studentessa mi ha scritto “grazie a Fiorello ho finalmente imparato a memoria la poesia di Carducci”, un'altra studentessa mentre facevo lezione e leggevo San Martino di Carducci ha detto: “Ma questo poeta ha copiato la canzone di Fiorello”. Grande Fiore.

È comunque mia intenzione, ultimato questo ciclo di trasmissioni, staccare nuovamente e tornare a fare il prof. E il giornalista (Emanuelli collabora con Millecanali e con altre testate; N.d.R.) a tempo pieno, voglio lasciare spazio a qualche giovane”.

Emanuelli il 24 e 25 luglio sarà premiato con l'Oscar della Radio nell'ambito della manifestazione 'Dj sotto le stelle' che si svolgerà a Villammare di Salerno.

“Abbiamo deciso di assegnare l'Oscar ad Emanuelli - ha dichiarato Tonino Luppino, il promotore della manifestazione - non solo per 'L'angolo della scuola' e per la sua attività di pioniere quando era un ragazzino, ma anche per il lavoro che quotidianamente svolge tramite www.storiaradiotv.it e tramite Millecanali di conservazione della memoria storica delle Radio e delle Tv locali del passato.

“Per ragioni di frequentazione e (ahimé) di anagrafe, sono diventato lo storico della Radio e delle Tv locali” - sostiene Emanuelli. “Tornerai in Radio, ultimato questo nuovo ciclo de 'L'angolo della scuola'”? - gli abbiamo chiesto. “La Radio rimane il primo amore, mi auguro di potere proseguire questa nuova esperienza con www.radioblabla.net, anche se ho altri progetti. Oltre all'insegnamento e alla storia delle Radio e delle Tv locali, dovrò coordinare un corso di comunicazione radiotelevisiva e vi sarà forse un ritorno in Tv”.

“Perché forse?”. “Perché io resto un amante della Radio, non amo la Tv di oggi (salvo solo le Tv locali); quando ho condotto casualmente un programma televisivo ('Mestieri artigiani') del quale ero l'autore, l'ho fatto solo perché era mancato il conduttore e non trovandone subito un altro lo sponsor mi ha costretto a condurre. Alla Tv preferisco sempre la Radio. Come diceva il mio amico Funari, “la Tv è come la cacca, bisogna farla, non guardarla” e infatti dopo averla fatta (per caso) non la guardo più. A parte le Tv locali, che guardo con piacere per lavoro”.
view post Posted: 2/7/2010, 07:51 ricezione dtt da altofonte - TV Digitale Terrestre (DVB-T)
Probabile che sia in riserva perchèso per certo che all'inizio andava abbastanza bene.

Informeremo i tecnici di Antenna Sicilia a provvedere.
view post Posted: 1/7/2010, 14:26 ricezione dtt da altofonte - TV Digitale Terrestre (DVB-T)
Ciao Dario.

Attualmente abbiamo il mux La Sicilia in VHF sul canale E11 (H1), seguono a ruota RAI Mux A (UHF 23) e RAI Mux B (UHF 67).

Se vuoi puoi anche andare a guardare il listato TV di Palermo Mondello o di Monreale che è identico alla tua zona in ricezione tranne, eventualmente, qualche emittente che trasmette con poca potenza solo per la cittadina monrealese e per il circondario della Conca d'Oro).
view post Posted: 30/6/2010, 23:18 Carini (PA) - Impianti DTT - TV Digitale Terrestre (DVB-T)
Grazie Giuseppe per l'informazioni...tienici aggiornati.
view post Posted: 29/6/2010, 16:02 televaldisalso - TV Memories
Ok.,,,.per coloro i quali non si sono più li desidero ricordare nella storia che sviupperemo quindi scriviti i nomi e cognomi; poi qualsiasi cosa, dal logo alle foto, dalla ragione sociale alla programmazione e conduzione, tutto sarà ben distribuito nella su citata storia che prepareremo.

Ci conto!!!

P.S:: Ogni tanto ti ricorderò dell'impergno a trovare materiale casomai i tuoi impegni di lavoro ti portino a dimenticare.
view post Posted: 28/6/2010, 21:08 televaldisalso - TV Memories
Lanus stavolta ce la facciamo a fare la storia di Televaldisalso?? Che ne dici??

Personalmente ci tengo...e tu che sei nato proprio la dove ebbe vita negli anni '70???

Tutto ma proprio tutto quello che puoi recuperare come notizie e quant'altro sarebbe veramente favoloso.

Allora????
877 replies since 8/11/2004